master yoga bimbi

formazione insegnanti Yoga Bambini

“cresco giocando con yogagioia”

SCAFATI – SALERNO

sabato 15 e domenica 16 novembre 2025

sabato dalle 9.00 alle 18.00

domenica dalle 9.00 alle 13.00

Il seminario è consigliato a chi è in formazione per diventare insegnante di yoga e per chi già insegna e desidera apprendere tecniche e pratiche per insegnare ai bambini. 

Il seminario osserverà: 
1.il naturale sviluppo psicomotorio del bimbo attraverso figure yogiche, ossia asana, relative ai tre regni vegetale animale minerale.
2.il respiro consapevole
3.il mondo emozionale per lo sviluppo del se e la relazione comunicativa con l altro.
Porremo quindi attenzione alla respirazione all’emozione del momento alla propriocezione e all’esterocezione.
L’io del singolo si esprimerà ed attiverà un confronto con, e attraverso se
Il gruppo diviene unito ad un livello più profondo attraverso
la condivisione del vissuto sguardi e contatti imprescindibili in una attività di gruppo che operi ad un livello piu profondo di consapevolezza.
L’energia del singolo viene rafforzata dall’empatia circolare e diviene espressione del proprio essere su un piano emozionale ogni singolo contribuisce alla creazione di un circolo di energia cresciuta fra tutti con gioia condivisione rispetto e ascolto
Attraverso attività come danza canto gioco creativo si ritrova la naturale capacità di accettare rispettare amare l’altro senza invaderne lo spazio con rispetto e yogica presenza
Programma
Accoglienza
Lo sviluppo psicomotorio
0.3 anni
3.6 anni
6.9 anni
Il respiro consapevole
L’io del bimbo e il suo mondo emozionale e relazionale
Pratica
Liberazione emozionale del vissuto del momento
Come sto?
Piccole pratiche di rilasciamento
Gioco libero guidato creativo.
Sciolgo il mio corpo attraverso la pratica
Esercizi psicomotori per bimbi
Asana bimbi
Respiro consapevole
Gioco simulato
Danza
Canto
Ascolto e creo la storia che narro
Pratiche di protezione
Concentrazione
Meditazione

per info e prenotazioni: +39 3389745241

cerchio di luce

venerdì 24 ottobre 2025 dalle 18,30 alle 20,00

Cerchio di Luce
conduce Olimpia Guida 

In questo giorno dedicato all'Amato Arcangelo Raffaele, creeremo un cerchio di meditazione guidata.

Un incontro dolce e profondo per riequilibrare corpo, mente e spirito, per aprire il cuore e risvegliare presenza e gratitudine, e ricevere Luce per il proprio cammino. 

Guidati dall’Arcangelo Raffaele, ci apriremo al Raggio Verde della Guarigione, Salute, Verità per noi stessi e per Madre Terra.

L'incontro è aperto a tutti, con offerta libera, volontaria e responsabile.

Si consiglia un abbigliamento comodo e (se possibile) di indossare qualcosa di colore verde come un semplice foulard o  un cristallo di questo colore.

Si richiede un cenno di adesione per l'organizzazione degli spazi.

Info e prenotazioni 
☎️  380 77 80 196 Olimpia G.

A cura di Olimpia Guida 
Operatrice Reiki Usui e Karuna
Attualmente in formazione Master Reiki 
Insegnante Hatha Yoga, Raja Yoga e Yoga Bimbi

In questo giorno dedicato all’Amato Arcangelo Raffaele, creeremo un cerchio di meditazione guidata.

Un incontro dolce e profondo per riequilibrare corpo, mente e spirito, per aprire il cuore e risvegliare presenza e gratitudine, e ricevere Luce per il proprio cammino.

Guidati dall’Arcangelo Raffaele, ci apriremo al Raggio Verde della Guarigione, Salute, Verità per noi stessi e per Madre Terra.

L’incontro è aperto a tutti, con offerta libera, volontaria e responsabile.

Si consiglia un abbigliamento comodo e (se possibile) di indossare qualcosa di colore verde come un semplice foulard o un cristallo di questo colore.

Si richiede un cenno di adesione per l’organizzazione degli spazi.

Info e prenotazioni
☎️ 380 77 80 196 Olimpia G.

A cura di Olimpia Guida
Operatrice Reiki Usui e Karuna
Attualmente in formazione Master Reiki
Insegnante Hatha Yoga, Raja Yoga e Yoga Bimbi

Il Cerchio di Luce o Cerchio Reiki, è una tecnica di meditazione guidata di gruppo per la guarigione e invio di Luce alla Madre Terra. Ho sviluppato una tecnica di alchimia trasformativa, frutto di intuizioni e vari studi (tra cui Reiki Usui e Karuna, Formazione Spirituale sui 7 Raggi e Raggi Occulti, Connessione Angelica) che utilizzo all’interno del Cerchio. È un momentum di Luce, fatto di condivisione di intento ed energie, un contatto animico di autoguarigione, una forma di riequilibrio energetico per sé stessi e per gli altri. Attraverso la partecipazione solidale, si fa esperienza dell’energia potenziata, apprezzando la condivisione e la coesione, nonché la potenza geometrica del cerchio stesso, che va a creare continuità nel flusso energetico sostenuto attivamente dal gruppo e dalla Purezza dell’ intento: completa armonia. Attraverso tecniche di respiro, di centratura al cuore, armonizzazione dei corpi sottili, si va a sostenere la sacralità del cerchio permettendo l’apertura di un campo quantico armonioso e protetto di guarigione energetica.
Infine, l’incontro si conclude con invio di Luce alla Madre Terra, per sostenerla attivamente nel suo processo di evoluzione, e all’Universo.

a cura di 

Mi chiamo Olimpia, sono nata nel 1977 e vivo a Scafati con i miei due figli adolescenti e due gatti. Fin da piccola ho manifestato una forte sensibilità esoterica e spirituale.

Nel 2019, in seguito a una forte crisi psico-fisica, comincio a praticare yoga ricercando l’unione tra corpo, mente e spirito. Nel 2020 partecipo al primo livello Reiki con la Reiki Master e Karuna Reiki Master Claudia Di Leva, continuando con la formazione, fino ad arrivare al Karuna Reiki. Sono in procinto di iniziare la formazione come Master Reiki. Nel 2020 comincio anche la formazione accademica quadriennale di Insegnante di Hatha e Raja Yoga, “…a scuola con Yogananda” con l’Associazione Haleakala Armonia e benessere di Scafati (Sa), conclusasi a settembre 2024. Attualmente pratico trattamenti Reiki e svolgo corsi di Hatha e Raja Yoga e Yoga Bimbi.

Ho partecipato a workshop e formazioni varie tra cui: “Formazione Spirituale sui 7 Raggi, Raggi Occulti e i Maestri Ascesi” “Piano Astrale, entità e tecniche di liberazione e protezione metafisica” “Corso di Magia Cerimoniale e Protezione Divina” e ” Fiamme Gemelle, fiamme compagne” e anche “Formazione Leggi Dinamiche della Prosperità” e “Sacerdozio del Fuoco Sacro” con Raoul Miceli e Mara Ferracini; “Introduzione ai Rapporti con il Mondo Spirituale e alla lettura dell’Aura” “L’Amore non muore mai” e “Conoscere gli Spiriti della Natura” con Giorgio Carotenuto;“Corso sugli Angeli “Angelic Connexions” con il Reiki Master Teacher Gaetano Vivo. Sono in formazione continua.

Il mio interesse verso la natura è cresciuta e continua a crescere al punto da farmi adottare consapevolmente il vegetarianesimo e la cura del corpo attraverso la naturopatia, osservando un approccio ecosostenibile nella vita quotidiana.