
COS’E’ IL REIKI
Il Reiki è un’antica tecnica di rilassamento di origine giapponese utile per ritrovare
l’Equilibrio tra Mente, Corpo e Anima.
Il trattamento Reiki si pratica ponendo le mani su particolari punti del corpo senza massaggiare, per trasmettere Energia Vitale, ripulendo il corpo dalle energie disarmoniche.
La pratica regolare del Reiki intensifica il flusso di energia e attiva la capacità del corpo ad autoguarirsi.
È un metodo terapeutico che si impara facilmente; che agisce sulla psiche. È paragonabile ad una meditazione molto profonda, permettendo di “fermare” la mente e rigenerare tutte le cellule del corpo.
Il Reiki ci permette di utilizzare l’energia interiore per sviluppare il nostro patrimonio psico-fisico e il nostro potenziale creativo.
I trattamenti:
Il Reiki è una disciplina di guarigione naturale orientale che permette il riequilibrio e il benessere psicofisico attraverso l’uso dell’energia vitale universale, apportando notevoli benefici al sistema endocrino, nervoso e immunitario. Vari studi hanno consentito la diffusione del Reiki in vari ospedali di tutto il mondo.
Attraverso un trattamento (da una a più sedute a seconda delle necessità) è possibile andare a risolvere:
- Stati di disequilibrio e malessere diffuso, stanchezza, dolori acuti o cronici, infiammazioni
- Insonnia
- Attacchi di panico
- Astenia
- Emicrania cronica
- Forte stress
- Depressione
- Traumi post operatori
Inoltre, il trattamento è particolarmente valido a ridurre gli effetti collaterali della chemioterapia, infatti viene anche praticato negli ospedali nei reparti oncologici. Il trattamento avviene in un ambiente sicuro e confortevole dopo un colloquio conoscitivo. Il ricevente sarà disteso su un lettino. L’ operatore con delicatezza, per una durata variabile (a seconda della necessità) di 3-5 minuti, passerà le mani su varie zone del corpo del ricevente, in corrispondenza dei “centri” energetici della medicina orientale, denominati chakra. Si sottolinea che il Reiki non è un massaggio, non occorre quindi svestirti ma si consiglia un abbigliamento confortevole. Un trattamento completo dura all’ incirca 60 minuti. Si precisa che il Reiki non si sostituisce alla medicina occidentale o alla terapia medico-sanitaria ma si offre come ottimo e valido coadiuvante.
a cura di Olimpia Guida
Mi chiamo Olimpia, sono nata nel 1977 e vivo a Scafati con i miei due figli adolescenti e due gatti. Fin da piccola ho manifestato una forte sensibilità esoterica e spirituale.
Nel 2019, in seguito a una forte crisi psico-fisica, comincio a praticare yoga ricercando l’unione tra corpo, mente e spirito. Nel 2020 partecipo al primo livello Reiki con la Reiki Master e Karuna Reiki Master Claudia Di Leva e, successivamente, al secondo livello con l’intento di proseguire nei vari livelli. Nello stesso anno comincio la formazione come insegnate di Hatha e Raja yoga.
Nel frattempo partecipo a workshop e formazioni varie tra cui: “Formazione Spirituale sui 7 Raggi, Raggi Occulti e i Maestri Ascesi” “Piano Astrale, entità e tecniche di liberazione e protezione metafisica” “Corso di Magia Cerimoniale e Protezione Divina” con Raoul Miceli e Mara Ferracini, “Introduzione ai Rapporti con il Mondo Spirituale e alla lettura dell’Aura” con Giorgio Carotenuto, “Corso sugli Angeli “Angelic Connexions” con il Reiki Master Teacher Gaetano Vivo.
Il mio interesse verso la natura cresce al punto da farmi adottare consapevolmente il vegetarianesimo e la cura del corpo attraverso la naturopatia, osservando un approccio ecosostenibile nella vita quotidiana.
