Gli ARCANI MINORI : i Tarocchi di Marsiglia

2 INCONTRI in presenza:

Domenica 25 ottobre – 8 novembre –

dalle ore 16 alle 19

GLI ARCANI MINORI

Gli Arcani Minori dei Tarocchi di Marsiglia come Mappa per l’Esplorazione di Sé

a cura di Gianluca Petrillo

I Tarocchi di Marsiglia sono immagini che forniscono uno specchio dell’inconscio e rappresentano una straordinaria mappa archetipica dell’evoluzione umana.
Un viaggio attraverso i simboli della Grande Opera Alchemica per compiere la nostra più grande trasmutazione:
trasformare il piombo dell’ego nell’oro purissimo dello Spirito e della consapevolezza.
In questo percorso integrato esploreremo:
I 56 Arcani Minori: la vita quotidiana, le emozioni (Coppe), i pensieri (Spade), l’energia creatrice (Bastoni) e le risorse materiali (Denari).
Ne faremo esperienza diretta attraverso lavori individuali e di gruppo, che ci consentiranno di utilizzare l’intero mazzo dei Tarocchi come un potente strumento di consapevolezza e crescita personale.

A cura di Gianluca Petrillo, biotecnologo studioso della vita, dalla biologia per la materia alla tarologia per lo spirito.

Rispondi