Yoga della meditazione

 

Ogni lunedì dalle ore 19.00 alle ore 20.00 da febbraio 2020

locandina yoga lidia

 

a cura di Lidia Nappi

Mi chiamo Lidia Nappi sono nata a Pompei, vivo a Scafati da sempre con la mia famiglia, mio marito e mia figlia di 16 anni.

La mia formazione culturale è di tipo umanistico, rivolta prevalentemente all’insegnamento. Nella vita, svolgo un’attività imprenditoriale. Questi due mondi diversi ma paralleli, mi aiutano a creare il giusto equilibrio tra materia e spirito.

La mia passione per lo yoga nasce circa 10 anni fa, quando l’ho ricercato fortemente per la soluzione di una difficoltà fisica che mi accompagnava da diversi anni. Ecco quindi che, intraprendo la strada dell’omeopatia e dello yoga insieme. Il raja yoga prima e l’hatha yoga successivamente mi hanno donato la giusta consapevolezza, il rispetto per il corpo fisico, accompagnato anche ad un nuovo approccio all’alimentazione più appropriata alle mie esigenze. Pian piano sono emerse le mie vere passioni:

La natura e il rispetto per essa con scelte consapevoli;

La ricerca della tranquillità attraverso l’ascolto e la meditazione;

il tutto affinché la mente sia pacificata.

Continuamente sono alla ricerca di nuove conoscenze che alimento con la mia grande passione per la lettura. Apprendo, sperimento e poi cerco di donare, con la consapevolezza e la speranza di trasmetterlo alle persone che mi sono accanto, rispettando la storia di ognuno.

Ho terminato il terzo anno dell’accademia per insegnanti di hatha e raja yoga “A scuola con Yogananda” di Scafati.