Meditazione Luna Nuova

Incontro di Meditazione in occasione della Luna Nuova

a cura dell’insegnante yoga Angela Malvone

Martedì 29 novembre ore 20,00

Partecipazione gratuita aperta a tutti – Portare foglio e penna

Segreteria organizzativa cell. 3924589799

Nelle notti di Luna Nuova, l’energia è matura per manifestare i vostri sogni e desideri. Meditate sui vostri desideri, condividete con la luna le vostre intenzioni, o scrivetele come affermazioni positive (il che significa scrivere delle frasi positive in cui vi descrivete come se aveste già ottenuto i vostri desideri). Attraverso le meditazioni della luna è possibile tornare al nucleo-seme delle rinascita e trasformazione che coincide con la fase di luna nuova.

Tratto dal libro “Angel Medicine” di Doreen Virtu


Luna Nuova o Novilunio 

La fase lunare influenza l’energia della TERRA: pensa alle maree, i raccolti agricoli, la crescita dei capelli, il ciclo mestruale…questa breve fase è un momento di passaggio e grande trasformazione, caratterizzato da una forte energia rinnovatrice.

In questa fase la Luna si congiunge al Sole, celebrando il matrimonio simbolico tra maschile e femminile, tra l’archetipo della notte (la sensibilita’) e quello della luce (la vitalita’).

Essendo un momento di forte trasformazione, la Luna Nuova è un momento molto adatto a chiudere con il passato per aprire nuovi capitoli, per buttarsi alle spalle cose che si vogliono dimenticare, abbandonare e per iniziare una nuova vita, ogni nuova attività per aprirci alla vita, all’energia di una nuova luna!

La «Luna Nuova» è legata al momento appena precedente la rinascita. È dunque la Luna del riposo, del «non agire», dell’accumulo di nuove forze per (successivamente) acquisire nuove consapevolezze.

La Luna Nuova è utilissima per rituali riguardanti il benessere, l’amore e nuove prospettive di vita. Per allontanare le cose negative dalla vita, oppure per chiedere protezione e guarigione.

La meditazione mette in contatto con le energie delle luna su tutti i tuoi livelli: il livello spirituale, livello mentale, il livello emozionale, il livello fisico.

index.htm_txt_Sole.gif


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...